AZ Safe Srl è impegnata nell’elaborazione di procedure di sicurezza da adottare nella fase di riapertura delle aziende, affinché il rischio di contagio da SARS-CoV-2 sia evitato.
L’articolo 37, comma 6 del d. lgs 81/08 specifica che “La formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi” e nell’accordo Stato regioni 221 del 21/12/2011 si definisce che i corsi di aggiornamento “…dovranno trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti…” .
Per rendere il lavoratore responsabile e consapevole dei comportamenti a tutela della sicurezza propria e altrui, abbiamo realizzato un corso in videoconferenza “Covid-19 e lavoro: procedure tipo” della durata di 1 ora, fruibile in due sessioni giovedì 21 maggio alle ore 10.00 oppure martedì 26 maggio alle ore 10.00 valido quale aggiornamento ai sensi degli Accordi Stato-Regioni del 21 luglio 2011 e del 7 luglio 2016 per la formazione specifica dei lavoratori.
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale.
Programma:
• Corona virus: modalità di trasmissione e di protezione
• Pulizia, detersione e disinfezione
• Esempi di procedure operative
Per ulteriori informazioni scrivete a: formazione@az-safe.it