Benvenuti in AZ-Safe - Ambiente, sicurezza, formazione

Via Marradi 5

20814 Varedo (MI)

9:00 - 18:00

Lunedì - Venerdì

Corso RSPP Datore di Lavoro Basso Rischio – aggiornamento (6 ore)
30 Gennaio 2018
di

Corso RSPP Datore di Lavoro Basso Rischio – aggiornamento (6 ore)


Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 11 Marzo 2019 fino al 23 Novembre 2021. Il prossimo appuntamento sarà il 23 Novembre 2021


Il corso di AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE si rivolge al DATORE DI LAVORO che intende svolgere i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione, passando dall’apprendimento delle normative, procedure gestionali e tecniche fino alla parte relazionale con i lavoratori.
La classe di rischio basso è indicata dai codici ATECO 2002_2007 lettere G-H-J-K-O-P-Q. Il corso si svolgerà in aula, utilizzando slide, video esplicativi, esperienze di realtà aziendali, esercitazioni, discussioni, lavori di gruppo, problem solving e test di verifica finale,  Il tutto per rendere il corso il più coinvolgente ed esplicativo possibile.

Con riferimento all’ Art. 31 del D.lgs. 81/08 ed al contenuto dell’accordo Stato Regioni del 21/12/2011, la durata del corso di aggiornamento non deve essere inferiore alle 6 ore . Studio del sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori la responsabilità civile e penale e la tutela assicurativa degli rspp e la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni, anche prive di responsabilità giuridica ex D.lgs. 231/2001, e s.m.i..

Nel modulo gestionale dedicheremo spazio alla Gestione ed organizzazione della sicurezza, quali sono i criteri e gli strumenti per l’individuazione e la valutazione dei rischi e il documento di valutazione dei rischi (contenuti, specificità e metodologie).

Ultimo modulo, modulo tecnico, come individuare i rischi e stendere una valutazione, i principali fattori di rischio e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione, i dispositivi di protezione individuale e la sorveglianza sanitaria.

 

Condividi: