Benvenuti in AZ-Safe - Ambiente, sicurezza, formazione

Via Marradi 5

20814 Varedo (MI)

9:00 - 18:00

Lunedì - Venerdì

Corso Primo Soccorso gruppi B-C – aggiornamento (4 ore)
10 Febbraio 2021
di

Corso Primo Soccorso gruppi B-C – aggiornamento (4 ore)


Dettaglio eventi

Evento finito il 26 Luglio 2021


Il corso si rivolge agli ADDETTI al PRIMO SOCCORSO che devono effettuare l’aggiornamento triennale previsto per aziende facenti parte dei gruppi B – C. Il corso si svolgerà in aula, utilizzando slide, video esplicativi, esperienze di realtà aziendali, discussioni, prove su manichino e test di verifica finale, il tutto per rendere il corso il più coinvolgente ed esplicativo possibile.

Con riferimento al D.M. n°388 del 15/07/2003, la durata del corso non deve essere inferiore alle 4 ore, essendo un corso di aggiornamento verranno ripresi alcuni argomenti trattati nel corso da 12 ore, affrontanto nuove tematiche e nuove situazioni di emergenza. Tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute, di insufficienza respiratoria acuta, di rianimazione cardiopolmonare, di tamponamento emorragico, di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato, tecniche di primo soccorso in casi di esposizioni accidentali ad agenti chimici e biologici. Importante, nel momento in cui si è presenti, riconoscere un’emergenza sanitaria cercando di adottare tecniche di primo soccorso: i parametri vitali, l’arresto cardiaco, riconoscimento e trattamento, oltre a questo anche come comunicare con il sistema di emergenze del S.S.N.

L’attestato di frequenza, verrà rilasciato, solo alla fine del corso e dopo aver frequentato almeno il 90 % delle ore di formazione previste ed il superamento della verifica finale.

 

Condividi: