Benvenuti in AZ-Safe - Ambiente, sicurezza, formazione

Via Marradi 5

20814 Varedo (MI)

9:00 - 18:00

Lunedì - Venerdì

Corso Primo Soccorso gruppi B-C (12 ore)
9 Marzo 2021
di

Corso Primo Soccorso gruppi B-C (12 ore)


Dettaglio eventi


15, 22 aprile in videoconferenza  – 29 aprile 2021 in aula  – orario 14/18

Il corso si rivolge agli ADDETTI al PRIMO SOCCORSO che devono acquisire le competenze pratiche per permettere di attuare gli interventi di primo soccorso in attesa dei soccorsi specializzati limitandosi ad evitare danni gravi. Il corso si svolgerà in aula, utilizzando slide, video esplicativi, esperienze di realtà aziendali, discussioni, prove su manichino e test di verifica finale, il tutto per rendere il corso il più coinvolgente ed esplicativo possibile.

Con riferimento all’ Art. 45 del D.lgs. 81/08 ed al D.M. n°388 del 15/07/2003, la durata del corso non deve essere inferiore alle 12 ore, verte su molteplici argomenti. Importante, nel momento in cui si è presenti, riconoscere un’emergenza sanitaria cercando di adottare tecniche di primo soccorso: i parametri vitali, l’arresto cardiaco, riconoscimento e trattamento, oltre a questo anche come comunicare con il sistema di emergenze del S.S.N. In ambiente aziendale e di lavoro ci sono sicuramente emergenze ambientali e medicali che verranno prese in esame e studiate.

L’attestato di frequenza, verrà rilasciato, solo alla fine del corso e dopo aver frequentato almeno il 90 % delle ore di formazione previste ed il superamento della verifica finale.

 

 

Condividi: