Benvenuti in AZ-Safe - Ambiente, sicurezza, formazione

Via Marradi 5

20814 Varedo (MI)

9:00 - 18:00

Lunedì - Venerdì

Corso Antincendio Medio Rischio (8 ore)
10 Febbraio 2021
di

Corso Antincendio Medio Rischio (8 ore)


Dettaglio eventi


TEORIA orario 9/13 (videoconferenza)
PRATICA orario 14/18 (Gallarate)

Il corso si rivolge agli ADDETTI ANTINCENDIO che devono svolgere attività di gestione delle emergenze in aziende classificate a medio rischio come da allegato 9 del D.M. 10/03/98 e Art. 46 del D.lgs. 81/08. Il corso si svolgerà in aula, utilizzando slide, video esplicativi, esperienze di realtà aziendali, discussioni, e test di verifica finale,  Il tutto per rendere il corso il più coinvolgente ed esplicativo possibile.

Con riferimento all’ Art. 46 del D.lgs. 81/08 ed all’allegato 9 del D.M. 10/03/98, la durata del corso non deve essere inferiore alle 8 ore , è suddiviso in due moduli, uno teorico ed uno pratico. Il modulo teorico occuperà circa 5 ore totali, verranno affrontate tematiche i merito a che cos’è un incendio e cos’è la prevenzione incendi, principi sulla combustione e l’incendio, quali sono le sostanze estinguenti e quali le principali cause di un incendio. Importante capire le procedure da adottare in caso di incendio, sapere quali sono le vie di esodo, conoscere le procedure per l’evacuazione e come utilizzare le attrezzature ed impianti di estinzione.

Il modulo pratico serve per poter prendere visione dei mezzi di estinzione più diffusi, sulle attrezzature di protezione individuale e su come utilizzare estintori portatili e idranti.

L’attestato di frequenza, verrà rilasciato, solo alla fine del corso e dopo aver frequentato almeno il 90 % delle ore di formazione previste.

 

Condividi: